Equicontrol

Il metodo Equicontrol(r)

Una tecnica per staccare dalla frenesia della vita quotidiana, eliminare lo stress, riprendere contatto con il proprio corpo, imparando a rispettarlo e a capirne le mute richieste di aiuto.

 

Grazie alla sua profonda conoscenza del corpo umano e delle sue dinamiche, eQuicontrol è in grado di modulare e formulare gli esercizi per far sì che ciascuno degli allievi riesca a ritrovare non solo la forma fisica, ma anche il proprio equilibrio, la sintonia fra corpo e mente.

 

Presi come siamo nella morsa della quotidianità, infatti, spesso ci trasciniamo dietro

 

il corpo, maltrattandolo o ignorandone le esigenze.

 

Prima o poi il corpo si ribella e protesta con una gamma infinita di piccoli disturbi: dai crampi, ai dolori muscolari o articolari, a una rigidità frutto di tensione emotiva o nervosa.

 

Non è tanto l’esercizio in sé a rendere unico eQuicontrol: i movimenti, infatti, sono gli stessi che si eseguono in altre discipline.

 

È il modo in cui vengono fatti a renderli unici e di grande risultato: movimenti eseguiti con estrema lentezza, oppure con maggiore velocità, ma sempre alla ricerca della fluidità, mirando a ritrovare l’equilibrio fra corpo e mente, stimolando il sistema nervoso simpatico. Ecco perché gli effetti benefici di questa attività si ripercuotono anche nella vita di ogni giorno: maggiore serenità, maggiore forza interiore, controllo di emotività e nervosismo, oltre naturalmente a tonicità, elasticità e a un’invidiabile forma fisica.

 

Percorso pedagogico esperienziale corporeo, che genera una condizione

 

di transizione verso l’obiettivo desiderato . . .

 

Le attività e gli orari sono stati pensati e previsti in base ad una tipologia di soci che gradiscono il massimo risultato con il minimo sforzo. Non è utopistico, si può fare, è così già da molto tempo.

Vuoi provare le nostre attività?

Concediti una settimana di conoscenza, scoperta e sperimentazione delle attività oltre che delle caratteristiche e delle armonie dell' ambiente! Riempi il form e sarai ricontattata/o.

Copyright EssereNonEssere 2017 All Rights Reserved