Sport

Corsi, cultura del movimento

Orario 2020-2021


Per conoscere i costi delle singole attività e dei corsi è possibile telefonare al 3388782454 per fissare un appuntamento.


Per ragioni organizzative e per poterti dedicare le giuste attenzioni preferiamo accoglierti (chiaramente senza impegno) per una chiaccherata, piuttosto che comunicare telefonicamente. In tale occasione ti consegneremo tutto il materiale informativo e avrai anche modo di esplorare i nostri ambienti!

Attività con personal trainer


O come a noi piace chiamarlo "Amico Personal"


Con una soluzione di abbonamento specifica potrete essere seguite/i individualmente da Augusta Mariotti (creatrice del metodo Equicontrol) in attività quali:

- Pilates

- Pump alla macchina

- Eutonia

- Body Flying

Orario palestra essere non essere pegli

Il Crea Control


Espressione Corporea


Un' espressione libera da condizionamenti, attraverso il corpo e la musica. Lasciare che l'ascolto del suono diventi ritmo per creare il movimento che nasce dalla spontaneità.

"...Sono un artista che utilizza il movimento del corpo come espressione di libertà e creatività..." Rosi

Una tecnica per staccare dalla frenesia della vita quotidiana, eliminare lo stress, riprendere contatto con il proprio corpo, imparando a rispettarlo e a capirne le mute richieste di aiuto.

Grazie alla sua profonda conoscenza del corpo umano e delle sue dinamiche, eQuicontrol è in grado di modulare e formulare gli esercizi per far sì che ciascuno degli allievi riesca a ritrovare non solo la forma fisica, ma anche il proprio equilibrio, la sintonia fra corpo e mente.

Presi come siamo nella morsa della quotidianità, infatti, spesso ci trasciniamo dietro il corpo, maltrattandolo o ignorandone le esigenze. Prima o poi il corpo si ribella e protesta con una gamma infinita di piccoli disturbi: dai crampi, ai dolori muscolari o articolari, a una rigidità frutto di tensione emotiva o nervosa.

Non è tanto l’esercizio in sé a rendere unico eQuicontrol: i movimenti, infatti, sono gli stessi che si eseguono in altre discipline.

È il modo in cui vengono fatti a renderli unici e di grande risultato: movimenti eseguiti con estrema lentezza, oppure con maggiore velocità, ma sempre alla ricerca della fluidità, mirando a ritrovare l’equilibrio fra corpo e mente, stimolando il sistema nervoso simpatico. Ecco perché gli effetti benefici di questa attività si ripercuotono anche nella vita di ogni giorno: maggiore serenità, maggiore forza interiore, controllo di emotività e nervosismo, oltre naturalmente a tonicità, elasticità e a un’invidiabile forma fisica.

Percorso pedagogico esperienziale corporeo, che genera una condizione di transizione verso l’obiettivo desiderato . . .

Le attività e gli orari sono stati pensati e previsti in base ad una tipologia di soci che gradiscono il massimo risultato con il minimo sforzo. Non è utopistico, si può fare, è così già da molto tempo.

IL METODO

Copyright EssereNonEssere 2017 All Rights Reserved